contatore

 Dicono che la morte sciolga

ogni cosa, tranne 

i pensieri che rimarranno in eterno, tramandati, raccontati, scritti,

ma restano.

Flag Counter

Tutte le immagini, tutti i testi ed i contributi filmati, contenuti in questo sito, sono di proprietà esclusiva dell'autore e non sono riproducibili nemmeno in parte se non sotto autorizzazione scritta e firmata dall'autore stesso.

Tutti i diritti sono riservati.

Vespa Racing Team Lonigo:

Vespisti di Lonigo ad un raduno
Vespisti di Lonigo ad un raduno

l’alternativa all’utilizzo dello scooter.

Modena per le auto e Lonigo per le moto. E’ forse troppo azzardato un binomio simile?

Nel 1947 prendeva forma il Moto Club Lonigo che presentava al pubblico, curioso ed attento, le prima gare di Dirt-Track all’Ippodromo di Lonigo, sport meglio conosciuto in seguito con il nome anglofono “speedway”.

Il 13 febbraio del 2005 per proporre un’alternativa agonistica al Vespa Club Italia F.M.I., gli amici del Vespa Club di Lonigo, Vicenza, Sei Giorni, Mirano, gli Small Framers di Padova e dal gruppo Piloti Speciali di Vicenza, si uniscono in un coro unanime per fondare il Vespa Racing Team. Si tratta di un Motoclub  monomarca affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana, esclusivamente dedicato alla mitica Vespa e a coloro che di questo mezzo intendono farne un utilizzo dinamico. Uno degli obbiettivi principali del gruppo motoristico è quello di promuovere manifestazioni come gare di velocità in circuito, gimkane, gare in salita, sulla neve, prove di regolarità e tutto ciò che sia possibile realizzare con lo storico marchio di Pontedera. L’anno scorso è stato realizzato un campionato di gimkana con 4 prove ed un premio finale di 500,00 €. Abbiamo anche partecipato ad altri eventi come la gara di accelerazione Vespa a Trecasali (Pr), Garda scooter rally a Torre del Benaco (Vr), gara di regolarità in salita a Bondone (Tn) e a Chiuppano una gara di velocità in circuito cittadino. Per quest’anno il Vespa Racing Team propone il primo campionato misto cioè con prove di gimkana, velocità, cross, regolarità tutte valevoli per questa stagione che premierà il vespista con la “V” maiuscola. Domenica 23 aprile 2006 presso il piazzale antistante la pista di Speedway Santa Marina a Lonigo, si è svolta una gara di gimkana. Combattuta fino all’ultimo la competizione ha raggiunto il risultato atteso. Per chi ne volesse sapere di più può visitare il sito del Vespa Racing Team all’indirizzo: www.vesparacingteam.com.

 

Vesparaduno
Vesparaduno