contatore

 Dicono che la morte sciolga

ogni cosa, tranne 

i pensieri che rimarranno in eterno, tramandati, raccontati, scritti,

ma restano.

Flag Counter

Tutte le immagini, tutti i testi ed i contributi filmati, contenuti in questo sito, sono di proprietà esclusiva dell'autore e non sono riproducibili nemmeno in parte se non sotto autorizzazione scritta e firmata dall'autore stesso.

Tutti i diritti sono riservati.

Lonigo - Bar 170 Lounge Food

di Silvia Morgana Coniglio

170: Bar Lounge Food

Andrea, Mirko e Gianpaolo Canevarollo, tre fratelli leoniceni che assieme alla famiglia gestiscono dal 1991 un’attività, prima agriturismo e poi trattoria “Ai colli”, hanno aperto da breve tempo un bar in via Cesare Battisti, il 170 Lounge Food, 170 dal numero civico. Musica e aperitivi catturano maggiormente la clientela che ha un range d’età molto vario.

Qui si possono organizzare feste di ogni tipo e accontentare quindi qualunque richiesta. Per l’iniziativa I venerdì di Luglio, avviata dal comune che prevede l’apertura di tutti i negozi fino a mezzanotte, i Canevarollo stanno ingaggiando dei gruppi di giovani musicisti, accarezzando tutti i generi musicali. “Tutte iniziative originali – dice Andrea – per cercare di essere oltre che competitivi, innovativi ma soprattutto autentici”. Tra i vari progetti per il futuro, vogliono aggiungere al loro menù le continental breakfast (a base di yogurt, pizza, panini con la pancetta, torte, ecc.) e i fast food per il mezzogiorno. 

Si pensa di richiedere la possibilità di aggiungere un plateatico. Organizzare delle presentazioni di libri o degustazioni di vini potrebbe completare gli eventi dell’estate. Il  Lounge Food ha creato un nuovo aperitivo, leggermente alcolico denominato 170g, dove la lettera “g” indica il nome della fidanzata di Andrea.

Il giorno di chiusura del locale è il lunedì. Durante la settimana, dal martedì al giovedì rimane aperto dalle 7.30 alle 0.30 mentre il venerdì e il sabato fino 2.00.

Idee ancora in fase di realizzazione sono programmare qualche evento al Parco Ippodromo, anche con la collaborazione di altri bar o pub del circondario; parte dell’incasso verrà donato in beneficenza.

La domanda che abbiamo posto ad Andrea è stata la descrizione del locale in cinque parole.

Piccolo, accogliente, centrale, moderno ed accattivante”.